ECCELLENTE PARTENZA PER PISCINE BONDENO NELLA PRIMA GARA DI STAGIONE

post thumb
Evento
06-11-2022

Domenica 6 novembre è andata in scena la prima gara di nuoto sperimentale “Nuotiamo Misti” nella quale la divisione di genere fra atleti ed atlete è stata esclusivamente quella legata ai tempi. Ben organizzata da Lega Nuoto Uisp presso la piscina Beethoven di Ferrara la gara si è svolta senza intoppi e con la partecipazione di diverse squadre: Centro Nuoto Copparo, Acquatime, Nuova Sportiva.

Ovviamente la squadra Agonistica di Piscine Coperte Bondeno ha partecipato con gli atleti della Categoria Esordienti e più precisamente con: Callegari Celeste, Caponcelli Diego, Cattabriga Andrea con due quarti posti nei 50 rana e nei 50 stile che fanno ben sperare. Cavazza Francesco, Chen Xinyao Emma, Chieregati Federico, Franchini Nicolò, Manfredini Giorgio appena fuori dal podio con un 4° posto nei 50 dorso, Pisa Riccardo con un ottimo 3° posto nei 50 dorso, Romanini Angela, Scaringella Camilla, Vincenzi Andrea, Zennaro Pietro, Zennaro Adele e con un ottimo 1° posto per Franchini Giulia nei 50 stile la quale si qualifica per la fase regionale con la Rappresentativa Provinciale.

Entusiasti i genitori ed ovviamente anche gli allenatori Borghi Eveline e Matisi Andrea: “Sono molto soddisfatto per i ragazzi che alleniamo, è stata una giornata di grandi successi, in quanto, aldilà dei podi, tutti hanno migliorato i propri tempi in modo consistente abbattendo di diversi secondi i risultati precedenti”. Il Presidente Boselli Massimo conferma che l’obiettivo principale della società è stato raggiunto in pieno in quanto la condivisione tra atleti famiglie ed allenatori della gioia di partecipare insieme ad un evento. Al di là dei risultati, seppur molto lusinghieri, ogni atleta non ha soltanto fatto la propria gara ma ha fatto sì che anche i propri compagni potessero essere supportati dal tifo dalla presenza e dalla condivisione di un sano momento di sport. Un'ottima partenza per la società di Bondeno che finalmente si ripresenta sui campi gara.